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AVVISO DI CORRETTO TRATTAMENTO DEI DATI

PER CLIENTI AZIENDALI, FORNITORI e ALTRI PARTNER COMMERCIALI

Data di pubblicazione: 3 maggio 2018

Data ultimo aggiornamento: 3 maggio 2018

1. INTRODUZIONE

Lo scopo del presente avviso di corretto trattamento dei dati (di seguito,” Avviso”) è di informarvi del modo in cui EIZOSTORE (“noi”, “ci” e “nostro”) tratteremo i vostri dati personali in qualità di titolari del trattamento dei dati e delle misure e dei processi posti in essere per assicurarne un’adeguata protezione. Fornire tali informazioni è un requisito stabilito dal Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (“GDPR”).
Il presente avviso non determina pertanto alcuna relazione contrattuale tra il mittente e il destinatario e potrebbe essere soggetto a modifiche.

2. TRATTAMENTO LEGITTIMO

Tratteremo i vostri dati personali solo:

(a) nel caso in cui abbiate concesso il vostro consenso;
(b) nel caso in cui tale trattamento sia necessario a fornire i nostri prodotti o servizi a voi o al vostro datore di lavoro;
(c) nel caso in cui tale trattamento sia necessario a rispondere a una vostra richiesta o a una richiesta del vostro datore di lavoro;
(d) nel caso in cui tale trattamento sia necessario a mantenere il nostro rapporto con voi o con il vostro datore di lavoro;
(e) nel caso in cui tale trattamento sia necessario per adempiere agli obblighi normativi e di legge.

Relativamente al summenzionato punto (a), potrete ritirare il vostro consenso in qualunque momento presentando relativa richiesta secondo la procedura delineata nella seguente sezione 12.

3. QUALI SONO I DATI PERSONALI RACCOLTI

3.1 Trattiamo i seguenti tipi di dati personali:

(a) nome, cognome, indirizzo e altre informazioni di contatto;

(b) ruolo, posizione e/o titolo lavorativo;

(c) dettagli sulle vostre preferenze relative alle tipologie di eventi o materiali di marketing;

(d) dettagli sugli accessi da voi effettuati presso le nostre sedi, i nostri sistemi e siti Web;

(e) i messaggi, feedback o contributi da voi inviati durante la partecipazione a sondaggi e questionari.

3.2 In alcuni casi potreste essere obbligati a fornirci i vostri dati personali per consentirci di gestire le vostre attività commerciali e operazioni, per consentirci di mantenere il rapporto con voi o con il vostro datore di lavoro, per permetterci di fornire i nostri prodotti o servizi a voi o al vostro datore di lavoro o per adempiere ai requisiti normativi e di legge. La mancata comunicazione dei vostri dati personali potrebbe impedirci di mantenere il nostro rapporto con voi o di fornire i nostri prodotti o servizi a voi o al vostro datore di lavoro.
3.3 Ci impegniamo a garantire l’accuratezza e la completezza dei dati personali archiviati presso i nostri sistemi e a mantenerli costantemente aggiornati. Ciononostante, potete assisterci in questo compito contattandoci prontamente in caso di modifiche ai vostri dati personali o qualora rileviate inesattezze (si veda la seguente sezione 9). Decliniamo qualunque responsabilità per perdite derivanti da dati personali non accurati, non autentici, carenti o incompleti.

4. IN CHE MODO RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI.

Solitamente raccogliamo i vostri dati personali dalle informazioni inviate da voi o dal vostro datore di lavoro per tutta la durata del rapporto commerciale che ci lega a voi o al vostro datore di lavoro. Tipicamente, si tratta di informazioni che [voi o il vostro datore di lavoro ci inviate attraverso e-mail o corrispondenza, biglietti da visita, moduli e documenti utilizzati per effettuare l’accesso alle nostre mailing list o newsletter di marketing, quando venite nominati persone autorizzate a effettuare operazioni commerciali per conto del vostro datore di lavoro o quando voi o il vostro datore di lavoro accedete ai nostri prodotti o servizi.
Potremmo inoltre raccogliere i vostri dati personali da altre fonti, ad esempio altre società appartenenti al nostro gruppo, agenzie che si occupano di protezione dalle frodi, agenzie di valutazione del merito creditizio e dai registri delle agenzie governative.

5. IN CHE MODO UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI

Tratteremo i vostri dati personali per gestire il nostro rapporto con voi o con il vostro datore di lavoro e contestualmente alla fornitura di prodotti e servizi a voi o al vostro datore di lavoro per gli scopi seguenti:
(a) fornire a voi o al vostro datore di lavoro i prodotti o i servizi richiesti;

(b) rispondere ai messaggi o ai post inviatici da voi o dal vostro datore di lavoro;

(c) fornire a voi o al vostro datore di lavoro materiali promozionali e di marketing riguardanti prodotti e servizi ai quali pensiamo che voi o il vostro datore di lavoro possiate essere interessati;

(d) gestire, sviluppare e migliorare la nostra gamma di prodotti, i nostri servizi, punti vendita, sistemi tecnologici e siti Web;

(e) monitorare e valutare la conformità con i requisiti di legge e con le direttive e gli standard da noi previsti;

(f) adempiere agli obblighi e ai requisiti di legge e normativi in tutto il mondo, compresi l’obbligo di segnalazione e la partecipazione a audit da parte di un ente normativo nazionale e internazionale;

(g) svolgere controlli finanziari, creditizi, sul riciclaggio di denaro e per la tutela da frodi e crimini, a scopo preventivo e di rilevazione;

(h) scopi amministrativi legati alla sicurezza degli accessi ai nostri sistemi, alle nostre sedi, piattaforme, siti Web e applicazioni;

(i) adempiere agli ordini impartiti da un tribunale e/o difendere i nostri diritti di legge;

(j) qualunque scopo commerciale legittimo;

(k) per tutti gli altri scopi consentiti dalle leggi e dalle normative applicabili.

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI PERSONALI

I vostri dati personali potrebbero essere trasferiti (potrebbe essere effettuato l’accesso da o potrebbero essere archiviati presso) un Paese o territorio esterno allo Spazio economico europeo (“SEE”), compresi i Paesi nei quali la legislazione vigente potrebbe non offrire lo stesso livello di protezione dei dati personali. In particolare, potremmo condividere i vostri dati personali con le società appartenenti al nostro gruppo con sede al di fuori dell’SEE, compreso il Giappone. Garantiamo che tali trasferimenti internazionali rispetteranno tutte le misure di tutela adeguate stabilite dal GDPR. Potrete ottenere una copia dei documenti di protezione presentando relativa richiesta secondo la procedura delineata nella seguente sezione 12.

7. DIVULGAZIONE DEI DATI PERSONALI

Ci impegniamo a non vendere, affittare o commercializzare i vostri dati personali. Divulgheremo i vostri dati personali solo ai seguenti destinatari:

(a) società del nostro gruppo;

(b) società da voi approvate o designate;

(c) terze pari che elaboreranno i vostri dati per nostro conto (ad esempio i provider dei nostri sistemi, compresi i sistemi cloud);

(d) terze parti che elaboreranno i vostri dati per proprio conto ma attraverso la fornitura di un servizio a voi o al vostro datore di lavoro per nostro conto (per esempio, i nostri fornitori);

(e) società che forniscono servizi di verifica e prevenzione del riciclaggio di denaro, riduzione del rischio di credito, altre frodi o attività di prevenzione di altro tipo, o società che forniscono servizi simili, ad esempio istituti finanziari, agenzie di valutazione del metodo creditizio e enti normativi con cui tali informazioni vengono condivise;

(f) qualunque terza parte a cui assegniamo o rinnoviamo l’assegnazione dei nostri diritti o obblighi;

(g) qualunque potenziale cliente in caso di vendita di una parte delle nostre attività;

(h) governi, enti normativi, enti di controllo o di scambio o su richiesta di tribunali ai quali non possiamo rifiutarci di divulgare tali informazioni in adempimento alle leggi e alle normative applicabili.

8. IN CHE MODO PROTEGGIAMO I DATI PERSONALI

Ci impegniamo a salvaguardare e proteggere i vostri dati personali e ad applicare tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire il giusto livello di sicurezza per proteggere i vostri dati personali da distruzione, perdite, alterazioni, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati.

9. I VOSTRI DIRITTI SUI DATI DA NOI RACCOLTI

9.1 Se desiderate:

a) aggiornare, modificare, eliminare o ottenere una copia dei vostri dati personali da noi raccolti; o
(b) limitare o impedire il loro utilizzo, potete contattarci secondo le modalità indicate nella seguente sezione 12.

9.2 In uno qualunque di questi casi, potremmo richiedere una prova della vostra identità a mezzo di un documento di identità valido al fine di adempiere ai nostri obblighi di sicurezza e per evitare una divulgazione non autorizzata dei vostri dati.

10. PER QUANTO TEMPO ARCHIVIEREMO I VOSTRI DATI PERSONALI

Archivieremo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario a compiere lo scopo per il quale sono stati raccolti o per adempiere ai requisiti di legge, normativi o stabiliti dalle nostre direttive interne.

11. IN CHE MODO VERRÀ AGGIORNATO IL PRESENTE AVVISO DI CORRETTO TRATTAMENTO DEI DATI

Potremo modificare o aggiornare alcune parti del presente Avviso per adempiere ai requisiti di legge e normativi o a seguito di un aggiornamento delle nostre pratiche interne. In questi casi, aggiorneremo il presente Avviso. Tali modifiche non vi verranno necessariamente notificate. Pertanto, vi invitiamo a controllare regolarmente questo Avviso per verificare la presenza di eventuali modifiche o aggiornamenti.

12. CONTATTI

In caso di domande relative ai contenuti del presente Avviso o ai vostri dati personali, o se desiderate effettuare richieste relative ai vostri dati personali, vi preghiamo di contattarci come indicato di seguito:

E-mail: unsubscribe@eizostore.it

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